Cremonese-Juventus, le probabili formazioni: Allegri con tante assenze

Cremonese-Juventus, le probabili formazioni: Allegri con tante assenze

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

La Serie A della Juventus riparte da Cremona. Allo Zini, alle ore 18:30, i bianconeri affronteranno i grigiorossi in una gara da non sbagliare per ricominciare la scalata verso le prime posizioni. Sulla carta impegno non probante, ma Massimiliano Allegri deve fare i conti con numerose assenze.

Cremonese-Juventus, le probabili formazioni

Massimiliano Alvini dovrebbe proseguire con il 4-3-2-1, affidandosi alla vena di Dessers in avanti. In appoggio Okereke e Bonaiuto, con Ascacibar in cabina di regia, supportato da Pickel e Meitè. Davanti a Carnesecchi, spazio a Sernicola, Bianchetti, Hendry e Valeri.

Alvini conferenza
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tante assenze per Allegri

Sono diversi gli indisponibili in casa Juventus; l’ultimo è proprio Angel Di Maria, che, tornato dal Mondiale, si è infortunato in allenamento. L’argentino non è dunque convocato, così come Dusan Vlahovic, ancora alle prese con la pubalgia e Paul Pogba, che sta continuando senza intoppi il suo programma di recupero. Massimiliano Allegri schiererà la squadra, molto probabilmente, con un 3-5-2 di modulo.

In attacco toccherà dunque, nuovamente, alla coppia Milik-Kean, con l’ultimo che vuole cavalcare la buona forma mostrata prima della sosta e nelle amichevoli. A centrocampo c’è spazio per Fagioli assieme a Locatelli e Rabiot, mentre Soulé insidia McKennie sull’out di destra, in assenza di Cuadrado e De Sciglio. C’è Kostic a sinistra. In difesa non ci sono dubbi: DaniloBremer e Alex Sandro comporranno il terzetto. I dubbi ci sono, però, in porta, dove Wojciech Szczesny non è al meglio. In caso di assenza è pronto ad agire Perin tra i pali. Chiesa è convocato e potrebbe giocare uno spezzone di partita, come detto da Allegri.

Perin rinnovo
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I probabili schieramenti

CREMONESE (4-3-2-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Hendry, Valeri; Pickel, Ascacibar, Meité; Bonaiuto, Okereke; Dessers. Allenatore. Alvini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Soulé, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. Allenatore: Allegri.