Cremonese-Fiorentina, le probabili formazioni: Dessers contro Cabral
Andrà in scena allo “Zini” la seconda semifinale di andata di Coppa Italia: Cremonese e Fiorentina si affronteranno questa sera, con fischio d’inizio alle ore 21:00. Un match sulla carta scontato, viste le posizioni in campionato delle due squadre, ma che mette in palio molto di più: la gloria eterna per i grigiorossi, la continuità di risultati per la viola.
Le scelte di Ballardini
Una partita che potrebbe consegnare la Cremonese alla storia, in vista di quello che sarà il match di ritorno. Solito 3-5-2 per Ballardini, che si affiderà a Carnesecchi in porta, difeso dal terzetto Aiwu, Bianchetti e Vasquez. A centrocampo sugli esterni confermatissimi Valeri e Sernicola, mentre nel mezzo Benassi, Galdames e Pickel proveranno a bloccare le fonti di gioco della Fiorentina. In attacco, pronta la coppia Tsadjout-Dessers, anche se scalpita, come sempre Daniel Ciofani.
Le scelte di Italiano
Poco turnover anche per Vincenzo Italiano, consapevole dell’importanza della partita e della pericolosità della Cremonese. Spazio dunque all’ormai classico 4-2-3-1, con Terracciano in porta, Dodo, Martinez Quarta, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo Amrabat e Mandragora agiranno da dighe, mentre sulla trequarti Nico Gonzalez, Bonaventura ed Ikoné avranno il compito di imbeccare Cabral, unica punta.
Cremonese-Fiorentina, le probabili formazioni:
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Galdames, Pickel, Valeri; Tsadjout, Dessers. Allenatore Davide Ballardini.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral. Allenatore Vincenzo Italiano.