Cremonese-Fiorentina, le probabili formazioni: chance per Sirigu
Cremonese e Fiorentina si affrontano questo pomeriggio in occasione della 26a di Serie A. I ragazzi di Ballardini arrivano al match in seguito alla sconfitta esterna contro il Sassuolo, e vorranno certamente ripartire da ciò che è stato mostrato nel secondo tempo del Mapei. I lombardi hanno un bisogno disperato di punti in ottica salvezza ma il tempo stringe, ed è per questo che è lecito aspettarsi una Cremonese arcigna e combattiva.
La Fiorentina sta invece attraversando un bel momento, date non solo le ultime vittorie in campionato contro Milan e Verona, ma anche dal successo europeo contro i turchi del Sivasspor, che ha permesso alla Viola di fare un passo verso i quarti della Conference League. Italiano e i suoi vogliono risollevare una stagione giocata finora al di sotto delle aspettative, guidati dallo splendido stato di forma dei suoi attaccanti.
👊 𝟮𝟲ª 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮, scendiamo in campo al fianco di #KeepRacismOut! pic.twitter.com/XMKOtFF9F6
— Lega Serie A (@SerieA) March 10, 2023
Cremonese-Verona, le probabili formazioni
Ballardini non avrà a disposizione Chiriches e Aiwu, ma Ferrari è pronto a tornare dalla squalifica. Per quanto riguarda il modulo, con ogni probabilità verrà riproposto il 3-5-2, che attualmente sta dando maggiori sicurezze rispetto agli altri asset provati. In porta ci sarà ovviamente Carnesecchi, sostenuto dal tridente difensivo composto da Ferrari, Bianchetti e Vasquez. Sugli esterni spazio a Sernicola e Valeri, mentre in mezzo torna Meité a prendersi la cabina di regia, supportato da Benassi e Pickel. Ad affiancare l’insostituibile Okereke in attacco sarà probabilmente Dessers.
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Terracciano a causa di una febbre, motivo per il quale sarà Salvatore Sirigu ad occupare i pali. In difesa confermatissimo l’asset titolare con Dodo-Biraghi sulle fasce e la coppia Igor-Milenkovic al centro. A centrocampo ci sarà Madragora ad affiancare Amrabat, mentre sulla linea di trequarti agiranno Ikoné, Barak e probabilmente Saponara. A guidare l’attacco sarà l’attaccante che ad oggi sta dando maggiori garanzie: Arthur Cabral.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meité, Pickle, Valeri; Okereke, Dessers. All: Ballardini
Fiorentina (4-2-3-1): Sirigu; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Madragora; Ikoné, Barak, Saponara; Cabral. All: Italiano