Cremonese-Empoli, le probabili formazioni: ultima chiamata per i lombardi

Cremonese-Empoli, le probabili formazioni: ultima chiamata per i lombardi

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Andrà in scena allo “Zini” di Cremona il primo anticipo della 30esima giornata di Serie A: Cremonese ed Empoli si affrontano in un autentico scontro salvezza. I padroni di casa, reduci dal successo sulla Sampdoria in rimonta, hanno un solo risultato a disposizione, vale a dire la vittoria. Di contro, i toscani, ormai salvi, scenderanno in campo con la serenità di chi ha chiuso la pratica in anticipo.

Le scelte di Ballardini

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il successo di Genova ha ridato qualche barlume di speranza alla formazione di Ballardini, che cercherà il secondo successo consecutivo per crederci definitivamente. 3-5-2 per l’ex tecnico del Genoa con Carnesecchi in porta, Ferrari, Lochoshvili e Vasquez in difesa. A centrocampo Sernicola e Valeri sugli esterni, con Pickel, Meité e Castagnetti in posizione centrale. In attacco, spazio alla coppia Tsadjout-Dessers, ma occhio a Buonaiuto che scalpita e potrebbe portare Ballardini a schierare il 3-4-1-2.

Le scelte di Zanetti

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Dopo l’importante pareggio per 0-0 di San Siro contro il Milan, l’Empoli di Zanetti cerca continuità per continuare a stupire. Nel 4-3-1-2 dell’ex allenatore del Venezia spazio ancora a Perisan in porta, con Ebuhei, De Winter, Luperto e Parisi in difesa. A centrocampo il trio formato da Fazzini, Marin e Bandinelli, con Baldanzi leggermente più avanzato, sulla linea della trequarti. In attacco, infine, spazio al duo composto da Caputo e Piccoli, quest’ultimo in vantaggio su Satriano.

Cremonese-Empoli, le probabili formazioni:

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Castagnetti, Valeri; Dessers, Tsadjout. Allenatore Davide Ballardini.

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. Allenatore Paolo Zanetti.