Cremonese-Empoli, le probabili formazioni: ultima chiamata per i lombardi
Andrà in scena allo “Zini” di Cremona il primo anticipo della 30esima giornata di Serie A: Cremonese ed Empoli si affrontano in un autentico scontro salvezza. I padroni di casa, reduci dal successo sulla Sampdoria in rimonta, hanno un solo risultato a disposizione, vale a dire la vittoria. Di contro, i toscani, ormai salvi, scenderanno in campo con la serenità di chi ha chiuso la pratica in anticipo.
Le scelte di Ballardini
Il successo di Genova ha ridato qualche barlume di speranza alla formazione di Ballardini, che cercherà il secondo successo consecutivo per crederci definitivamente. 3-5-2 per l’ex tecnico del Genoa con Carnesecchi in porta, Ferrari, Lochoshvili e Vasquez in difesa. A centrocampo Sernicola e Valeri sugli esterni, con Pickel, Meité e Castagnetti in posizione centrale. In attacco, spazio alla coppia Tsadjout-Dessers, ma occhio a Buonaiuto che scalpita e potrebbe portare Ballardini a schierare il 3-4-1-2.
Le scelte di Zanetti
Dopo l’importante pareggio per 0-0 di San Siro contro il Milan, l’Empoli di Zanetti cerca continuità per continuare a stupire. Nel 4-3-1-2 dell’ex allenatore del Venezia spazio ancora a Perisan in porta, con Ebuhei, De Winter, Luperto e Parisi in difesa. A centrocampo il trio formato da Fazzini, Marin e Bandinelli, con Baldanzi leggermente più avanzato, sulla linea della trequarti. In attacco, infine, spazio al duo composto da Caputo e Piccoli, quest’ultimo in vantaggio su Satriano.
Cremonese-Empoli, le probabili formazioni:
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Castagnetti, Valeri; Dessers, Tsadjout. Allenatore Davide Ballardini.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. Allenatore Paolo Zanetti.