Cremonese, è ufficiale: arriva Okereke dal Club Brugge

Cremonese, è ufficiale: arriva Okereke dal Club Brugge

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

C’è ancora la Serie A nel futuro di David Okereke, attaccante reduce dalla stagione in prestito al Venezia. Con una nota ufficiale, la Cremonese, ha annunciato l’acquisto del nigeriano classe 1997 dal Club Brugge. Il giocatore arriva a titolo definitivo. Ecco il comunicato del club.

Cremonese, ufficiale l’arrivo di Okereke. Il comunicato del club

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive di David Okereke.

Nato a Lagos (Nigeria) il 29 agosto 1997, attaccante, Okereke in Italia gioca prima nella Lavagnese e successivamente con lo Spezia. Con la formazione ligure esordisce in Serie B nel 2016 e arriva a collezionare 59 presenze, firmando 11 gol. Nel 2019 lascia l’Italia per trasferirsi al Club Brugge. Con i belgi vince due edizioni della Jupiler Pro League, scende in campo complessivamente 71 volte (11 nella sola Champions League) e trova la via della rete in 15 occasioni. Nella stagione 2021/22 torna in Italia per conoscere da vicino la Serie A: la sua esperienza al Venezia si conclude con 7 gol in 32 presenze.
Okereke ha all’attivo anche una presenza con l’Under 23 della Nigeria”.