La Cremonese si appresta ad affrontare il Bologna in una sfida decisiva per una disperata salvezza. I felsinei, invece, sono undicesimi in classifica con 47 punti conquistati, e non hanno più molto da chiedere al campionato di Serie A, che è stato molto positivo sotto la guida di Motta. Il match che aprirà il sabato di calcio italiano si giocherà alle ore 15:00 allo Stadio Giovanni Zini. Di seguito ecco le probabili formazioni di Cremonese-Bologna.
Come sempre nelle fila lombarde chi difenderà la porta a suon di parate sarà Marco Carnesecchi. Davanti a lui si posizionerà una linea difensiva a tre con Vasquez, Chiriches e Lochoschvili. Sulle fasce Sernicola e Valeri dovrebbero agire rispettivamente a destra e sinistra, mentre Meitè e Pickel dovrebbero posizionarsi a centrocampo. Alle spalle della coppia Okereke-Ciofani ci sarà Galdames.
Nel Bologna non si tocca Skorupski in porta. In difesa, invece, tornerà Posch dopo la squalifica. Completano il quartetto difensivo Lucumì, Bonifazi e Cambiaso. A centrocampo dovrebbe esserci ancora Schouten al fianco di Dominguez, mentre a supporto di Zirkzee si piazzeranno Ferguson, Orsolini e Barrow. Ancora panchina per Marko Arnautovic.
CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Vasquez, Chiriches, Lochoschvili; Sernicola, Pickel, Meitè, Valeri; Galdames; Ciofani, Okereke. All. Ballardini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Zirkzee. All. Thiago Motta.