Cremonese-Bologna, probabili formazioni: dubbio Arnautovic
La Cremonese si appresta ad affrontare il Bologna in una sfida decisiva per una disperata salvezza. I felsinei, invece, sono undicesimi in classifica con 47 punti conquistati, e non hanno più molto da chiedere al campionato di Serie A, che è stato molto positivo sotto la guida di Motta. Il match che aprirà il sabato di calcio italiano si giocherà alle ore 15:00 allo Stadio Giovanni Zini. Di seguito ecco le probabili formazioni di Cremonese-Bologna.
🅼🅰🆃🅲🅷🅳🅰🆈
🗓️ 20.05.23#CremoneseBologna
🏟️ Stadio Zini di Cremona
⚽ @SerieA
🕑 15:00
📺 DAZN ➡️ https://t.co/QpNGiGjbZ1#SolAmAi #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM 🔘🔴 pic.twitter.com/wLOZogR52e— U.S. Cremonese (@USCremonese) May 20, 2023
Le scelte di Ballardini
Come sempre nelle fila lombarde chi difenderà la porta a suon di parate sarà Marco Carnesecchi. Davanti a lui si posizionerà una linea difensiva a tre con Vasquez, Chiriches e Lochoschvili. Sulle fasce Sernicola e Valeri dovrebbero agire rispettivamente a destra e sinistra, mentre Meitè e Pickel dovrebbero posizionarsi a centrocampo. Alle spalle della coppia Okereke-Ciofani ci sarà Galdames.
Le scelte di Thiago Motta
Nel Bologna non si tocca Skorupski in porta. In difesa, invece, tornerà Posch dopo la squalifica. Completano il quartetto difensivo Lucumì, Bonifazi e Cambiaso. A centrocampo dovrebbe esserci ancora Schouten al fianco di Dominguez, mentre a supporto di Zirkzee si piazzeranno Ferguson, Orsolini e Barrow. Ancora panchina per Marko Arnautovic.
Cremonese-Bologna, le probabili formazioni
CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Vasquez, Chiriches, Lochoschvili; Sernicola, Pickel, Meitè, Valeri; Galdames; Ciofani, Okereke. All. Ballardini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Zirkzee. All. Thiago Motta.