Cremonese, Ballardini: “Partita tesa ed equilibrata, nel finale..”

Ballardini Cremonese

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il tecnico della Cremonese, Davide Ballardini, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Sampdoria, valido per la 29a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sampdoria-Cremonese, le dichiarazioni di Ballardini nel post gara

Sulla partita
“E’ stata una partita equilibrata fra due squadre in difficoltà. Ci sono state occasioni da entrambe le parti. E’ stata una partita tesa, ti giocavi tanto e penso che nella parte finale la Cremonese stesse un po’ meglio della Sampdoria. Ecco spiegato il finale così acceso che ci ha visto fare due gol. Bisogna essere più bravi e attenti. Bisogna difendere meglio la porta. E’ vero che abbiamo fatto tre gol e siamo stati bravi ma bisogna essere più attenti nella fase difensiva. Bisogna difendere meglio la porta e lo spazio”.

Sul peso di questa vittoria
“E’ una vittoria importantissima. Bisogna che siamo molto più bravi per riuscire a competere e fare qualcosa di meglio perchè se continuiamo a concedere delle situazioni agli avversari così chiare non va bene perchè gli altri devono fare più fatica per farci male. Ma lo sappiamo. Cerchiamo di migliorare questo aspetto”.

Su Dessers, Tsadjout e Sernicola
“Noi dovevamo gestire i minuti perchè venivamo dalla gara di mercoledì. Questo riferito alla domanda di Tsadjout, Buonaiuto e Dessers. Sernicola se lo merita perchè si allena tanto e cerca di migliorarsi. I bravi solo quelli che fanno le scelte corrette durante la partita. Prima del gol, ci sono state due o tre situazioni dove sei più bravo nella lettura puoi mettere più in difficoltà gli avversari. Bravo ma bisogna fare meglio se vogliamo essere competitivi a certi livelli perchè la Serie B non è la Serie A”