Cremonese, Ballardini: “Non meritavamo di vincere. Pari giusto”
L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del pareggio per 1-1 contro il Bologna. Di seguito le parole del tecnico dei grigiorossi.
Cremonese, Ballardini: “Dobbiamo migliorare nella gestione ed essere più tranquilli”
“All’inizio mi è piaciuto l’approccio, poi il Bologna è venuto fuori e nella seconda parte siamo stati più in partita. Solidità difensiva ne abbiamo avuto, ma dobbiamo diventare più bravi nella gestione della palla. Qualche errore di troppo nelle uscite e in costruzione, è necessario mettere più sicurezza e tranquillità su queste cose. Più consapevolezza. Possiamo uscire meglio con la palla tra i piedi“.
“Noi dobbiamo diventare più bravi, tramite gli allenamenti, nella gestione della palla e nella pressione sull’avversario. Dobbiamo stare più corti, far sbagliare di più l’avversario o quantomeno condizionarli di più. Siamo stati un po’ troppo bassi. Nella costruzione del gioco non abbiamo avuto quella tranquillità e quella personalità per gestire meglio la palla“.
“La Cremonese non meritava di vincere, ma non meritava neanche di perdere. Il risultato dunque è giusto“.
“Non guardiamo la classifica, siamo concentrati sulla partita che verrà. Bisogna pensare così, di partita in partita. L’importante è prepararsi bene, fare meglio come squadra, nel gioco e nella fase difensiva. Queste sono le cose che da qui in avanti dovremo fare sempre meglio“.
“Qui c’è un ambiente straordinariamente buono. Qui ti permettono di allenare bene, ci sono persone perbene, i ragazzi sono davvero tutti molto disponibili. Ci sono delle ottime premesse per fare bene“.