Giornata di vigilia in casa Cremonese. I grigio rossi hanno un appuntamento con la storia. Domani sera, alle 21:00 allo Zini scenderanno in campo nella semifinale d’andata della Coppa Italia. Dopo aver eliminato Ternana, Modena, Napoli e Roma nella competizione, l’ultimo scoglio prima della finale per i lombardi è rappresentato dalla Fiorentina. Se la stagione in Serie A è stata altamente negativa, la Cremonese ha con la coppa nazionale la possibilità di regalare ai propri tifosi un traguardo praticamente impensabile ad inizio stagione. Nella giornata odierna in conferenza stampa ha parlato l’allenatore Davide Ballardini. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
“Siamo arrivati sino a questo punto con grande merito. Quando elimini squadre come Napoli e Roma vuol dire che tutto quello che hai ottenuto te lo sei meritato. Sarà una grande serata per i ragazzi, la Coppa Italia per loro sarà davvero una bella vetrina. Mi aspetto una gara fatta bene, giocata con coraggio ed intensità così come abbiamo fatto in tutte le partite di questa competizione”.
“Purtroppo ho 4 indisponibili, non saranno della partita Acella, Chiriches, Ferrari ed Okereke”.
“Il pubblico della Cremonese è un pubblico eccezionale. Ci stanno sostenendo alla grande, prima della partita basta guardare la Curva per avere dentro una carica incredibile. Loro ci vogliono bene e noi domani sera giocheremo anche per loro, per la gente che ci vuole bene”.
“Detto questo domani sera bisognerà fare una grande partita per battere la Fiorentina, perché contro di loro altrimenti rischi di fare delle brutte figure. I viola sono una squadra forte ma forte per davvero. Basta dare un occhio alla rosa, hanno qualità e profondità in questo senso. Sono forti quello che scendono in campo ma anche quelli che subentrano dalla panchina non scherzano. Detto ciò noi dobbiamo pensare a noi stessi e non all’avversario. Dobbiamo concentrarci sulla prestazione che andremo a fare. Servirà concentrazione ed intensità così avremo fatto sicuramente il nostro”.
“Ciofani per noi è importante. È un professionista vero e serio. Lo dimostra tutti i giorni con il suo atteggiamento e con il suo lavoro durante la settimana. Che entri a partita in corso o che giochi titolare per noi è un esempio da seguire sempre e comunque”.