Coppa Italia

Cremonese, Ballardini: “Fiorentina forte, ma proveremo a fare bene”

L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, valido per il ritorno delle semfinali di Coppa Italia. Di seguito le parole del tecnico dei grigiorossi riportate dal sito ufficiale del club.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Cremonese, le parole di Ballardini alla vigillia del match contro la Fiorentina: “Possiamo vincere o meno, ma voglio vedere una squadra compatta nelle due fasi”

Il primo tempo è finito 0-2, la squadra che incontreremo è molto forte, ed è molto stimolante giocare contro una squadra così forte davanti al loro pubblico. È un grande stimolo per noi e vedremo di fare bene“.

Contro l’Udinese non è stata una bella prova, ma l’abbiamo affrontata non nel modo giusto. Dovevamo essere più squadra, ma ci siamo un po’ slegati e questo non deve succedere. Ma va anche detto che si è vista l’Udinese di inizio campionato, che ha dato due o tre gol a tutti, comprese Inter, Milan e Roma.

Dovevamo essere squadra e non concedere la loro metà campo ed essere più corti, stretti e compatti. Ma comunque l’Udinese ha dimostrato di stare bene e a vere le giuste motivazioni“.

Considereremo sia la partita di domani che quella di domenica contro il Verona. Nelle tre partite ravvicinate abbiamo sempre utilizzato una ventina di giocatori. La Cremonese è una delle poche squadre che utilizza di più i giocatori della propria rosa.C’è grande coinvolgimento da parte di tutti e grande voglia di fare bene“.

Noi vogliamo vedere una Cremonese compatta e che se la gioca contro la Fiorentina. Poi per me possiamo anche vincere 2-0 e non 3-0, ma l’importante è vedere una squadra.  Ripeto, domani vogliamo vedere una Cremonese compatta e chiara, brava nelle due fasi di gioco“.

Share
Published by
Riccardo Tanco