Cremonese, Ballardini: “Contento della prestazione. Lautaro un top”

Cremonese, Ballardini: “Contento della prestazione. Lautaro un top”

(Photo by Marco M. Mantovani, Onefootball.com)

L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 1-2 subita dall’Inter, nel match valido per la 20ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei grigiorossi riportate da TMW.

Cremonese Ballardini
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Cremonese, Ballardini: “Oggi abbiamo avuto un giusto atteggiamento. Oggi la differenza l’ha fatta Lautaro Martinez”

Quando è uscito Castagnetti abbiamo preso il secondo gol… Mi sembrava che l’Inter potesse soffrire le nostre ripartenze, l’idea era avere più soluzioni in attacco perché rispetto al primo tempo l’Inter si era allungata. Da qui in avanti dobbiamo fare un certo tipo di partite e ottenere il massimo, facendo belle prestazioni“.

La partita di oggi è la conferma che i ragazzi sono seri e vogliono meritarsi qualcosa di più rispetto a quanto visto ora, adesso pensiamo alla partita di Coppa e poi avremo una gara molto importante, come tutte. La prestazione è una nota lieta, c’è l’atteggiamento giusto“.

Abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita, in disimpegno. Situazioni di gioco abbastanza semplici da leggere per frenesia, un po’ anche per la bravura degli avversari. l’Inter ha giocatori che fanno quattro passi e ti rubano palla“.

Questo è un ambiente sano, ci sono principi buoni e si apprezza molto l’impegno. Quando i tifosi vedono che hai dato tutto applaudono ed è un bel messaggio. Dzeko è un grande giocatore, ma la differenza oggi l’ha fatto Lautaro, che ha corso come un forsennato e segnato due gol“.

Carnsecchi è un ragazzo di grande prospettiva, sa che deve migliorare tanto ancora per diventare un portiere di grande livello, che certamente sarà. Ora ce lo godiamo noi, però credo che il primo a sapere che deve ancora migliorare è lui, ma certamente diventerà un portiere importante. Non so se diventerà bravo quanto Donnarumma, ma se la giocherà“.