Cremonese, Alvini non cerca scuse: “Il Torino ha meritato”

Cremonese, Alvini non cerca scuse: “Il Torino ha meritato”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Massimiliano Alvini analizza la sconfitta della sua Cremonese contro il Torino. Ai microfoni DAZN – con le dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com – non cerca scuse e ammette la superiorità degli avversari.

Cremonese, Alvini: “Il Toro ha fatto valere l’esperienza”

La Cremonese trova la sua terza sconfitta consecutiva. Dopo i ko con Fiorentina e Roma, anche il Torino batte i grigiorossi. Il tecnico Massimiliano Alvini è lucido nell’analisi: “Oggi il Torino ha fatto più di noi, la sconfitta è meritata”. La prestazione però è incoraggiante: “L’atteggiamento mi è piaciuto, la squadra non ha fatto male da questo punto di vista, è uscita fuori l’esperienza che hanno più rispetto a noi“. E sui gol subiti dice: “Ci sono degli errori nostri, la differenza sta lì“.

La strada da seguire è chiara: “Dobbiamo lavorare, io non devo rimproverare l’atteggiamento. Abbiamo un percorso da fare, ma sapevamo cosa ci aspettava. Secondo me il percorso è quello giusto, è da portare avanti con coraggio“. Una battuta anche sullo stadio Zini, riaperto oggi dopo la ristrutturazione: “Il rammarico è non aver regalato un risultato positivo ai tifosi. Ma davanti abbiamo avuto una squadra superiore in alcune situazioni. La Cremonese però può raggiungere pian piano questo livello“.