Cremonese, Alvini: “Daremo tutto per Vialli. Ha insegnato a non mollare”
L’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di campionato contro il Verona, in programma domani sera alle 18:30. Di seguito le parole del tecnico dei grigiorossi riportate da TMW.
Cremonese, Alvini: “Vialli ci ha lasciato la testimonianza di non mollare mai. Domani daremo tutto anche per lui”
“Penso sia doveroso ricordare Gianluca. A me Vialli piace ricordarlo come un uomo innamorato della vita, le sue parole, i suoi racconti, i suoi scritti… anche le sue lacrime ci hanno messo di fronte una sola cosa: Vialli ci lascia una testimonianza, dobbiamo amare la vita nonostante tutto. Non lo conoscevo personalmente, ma mi ha insegnato questo. Daremo tutto domani per Vialli, ci ha insegnato a non mollare mai“.
“Faremo una grande partita e la squadra sta crescendo. La squadra sta bene, bisogna replicare una gara come quella di mercoledì, in cui abbiamo dato tutto“.
“Vedo la squadra in grande crescita, vedo una squadra responsabile, è più gruppo. Non è un caso la prestazione di mercoledì, che non ha portato punti ma è stata notevole. Vedo loro e hanno totalmente la mia fiducia“.
“In questo momento vedo che il gruppo, anche con la sosta lunga, sta crescendo. Si sta costruendo, non abbiamo tanto tempo e abbiamo avuto difficoltà, commettendo degli errori. Il lavoro, lo spirito, mi suggeriscono e mi danno delle certezze. Siamo sulla strada giusta e la squadra reagirà“.
“Sappiamo che dobbiamo migliorare le due fasi. È la realtà, è così. Bisogna essere più continui come prestazione durante l’intera partita, com’è stato contro Milan e Juventus“.