CR7 – Lewandowski: protagonisti del 2020, iniziano il 2021 con una doppietta

CR7 – Lewandowski: protagonisti del 2020, iniziano il 2021 con una doppietta

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sfida a distanza, affascinante e senza risparmiare colpi, tra Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski. Due dei migliori attaccanti al mondo della loro generazione. I due campioni hanno monopolizzato le graduatorie dei top scorer del 2020. Il portoghese della Juventus, che ha raggiunto i 750 gol in carriera, ha chiuso il 2020 con 33 gol in 29 partite, nel computo dell’anno solare. Alle sue spalle, con appena una rete in meno, vi compare proprio il centravanti polacco del Bayern Monaco. 33 gol in 29 partite, contro 32 gol in 26 partite. Rendimenti da veri maestri dell’area di rigore. I due fenomeni, tuttavia, non hanno voglia di fermarsi e, l’inizio di questo 2021, né la prova per eccellenza.

CR… 18!

Con i due gol segnati all’Udinese, nel 4-1 di ieri sera, Cristiano Ronaldo ha già raggiunto quota 18 gol in 15 presenze tra Serie A e Champions League. Il portoghese è momentaneamente il capocannoniere del campionato italiano, con 14 gol, 2 in più dell’inseguitore Lukaku. Come riportato da Opta, sono 6 le marcature multiple del portoghese nei top-5 campionati europei. Ce n’è solo un altro che lo ha eguagliato in questa stagione. Proprio Robert Lewandowski.

Robert Lewan(GOL)ski

Lo aveva soprannominato così Thomas Muller, dopo il roboante 8-2 di Champions League ai danni del Barcellona: ‘Robert LewanGOLski’. Il centravanti polacco, come Cristiano Ronaldo, ha aperto quest’anno nuovo con una doppietta, nel 5-2 del suo Bayern Monaco ai danni del Magonza. Robert Lewandowski è l’unico attaccante, dei top-5 campionati europei, ad aver segnato più di Cristiano Ronaldo. Sono ben 19 le reti segnate in campionato, a fronte di 13 presenze. Il computo totale dei gol, considerando anche la Champions League, sale a 22, con 19 partite totali.

Numeri incredibili. Da talenti puri che, nonostante i successi in carriera, non vogliono fermarsi. 32 anni per il polacco, 35 per il portoghese. Forma fisica e rendimenti da giovanotti, affamati di gol e successo. Decisamente, il meglio che possa offrire il palcoscenico internazionale, in termini di centravanti.