Covid, positivo il presidente della Serie A Dal Pino
La notizia ha un sapore ed un tempismo amaro: il presidente della Serie A Paolo Dal Pino è risultato positivo al Covid-19.
Lo si apprende da un comunicato della stessa Lega. Lievemente colpito da tosse e febbre, il milanese (a capo della Lega Serie A dallo scorso gennaio, quando è subentrato a Gaetano Micciché) ha già avviato i protocolli di isolamento presso la propria abitazione.
Stessa misura adottata anche dal presidente della Federcalcio Gravina, che aveva incontrato Dal Pino proprio nei giorni scorsi. Il Ministro dello Sport Spadafora, anch’egli a colloquio con lui nella giornata di ieri, come vi avevamo riportato, lo aveva sentito solamente in via telematica.
La notizia, giunta mentre non si sono ancora placate del tutto le polemiche riguardanti Juventus – Napoli, sembra veramente il marchio tragicomico sull’intera vicenda, in un anno in cui il mondo del calcio continua a doversi misurare, come tutti gli altri ambiti del resto, con il virus.
Al presidente Dal Pino gli auguri di una pronta guarigione dal Covid. Un augurio che forse è il caso di estendere a tutto il calcio italiano, che deve riuscire a riorganizzarsi e a fare fronte comune dinanzi ad un emergenza come questa.