Coverciano della discordia, contenzioso tra Comune di Firenze e FIGC
Si sta consumando una vera e propria disputa legale che, verosimilmente, vede coinvolti il comune di Firenze e la Figc, inerente al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Stando a quanto riferito da La Nazione, infatti, il comune del capoluogo toscano ha contestato il mancato versamento di Imu e imposte nell’ultimo decennio.
La Federcalcio, dal canto suo, si difende affermando di non esser tenuta al pagamento, in quanto, il Centro apparterebbe agli edifici esentati. La questione, ovviamente, ha interessato i membri della politica, tra cui l’assessore Gianassi. Quest’ultimo, a margine del Consiglio Comunale, avrebbe riferito che tale esenzione non riguardi Coverciano e, consequenzialmente, la Figc sia tenuta al pagamento delle imposte.
La questione tra come di Firenze e FIGC, in merito a Coverciano, è accesissima. A questo punto, sulla vicenda, si esprimerà la Corte di Cassazione. I giudici dovranno stabilire se, l’edificio della discordia, appartenga alla categoria E9 o a quella D6, per cui è previsto il versamento.