Coupe de France: il PSG trionfa con Icardi e Mbappé

Coupe de France

JBAutissier/Panoramic

Finale di Coupe de France allo Stade de France di Saint-Denis. I gol di Icardi e Mbappé regalano il trofeo al PSG contro un Monaco arrembante che ha chiuso i parigini nella propria metà campo per quasi tutta la partita.

Alla sua settima finale consecutiva, il PSG batte così il Monaco confermandosi campione del trofeo per il secondo anno consecutivo. Ai parigini basta un gol per tempo. Mauro Icardi sblocca la gara al 19’: l’argentino ex Inter approfitta di un assist di Mbappé per battere Majecki. I monegaschi di Niko Kovac ci provano in tutti i modi a rimettere in sesto la partita, ma il PSG resiste agli attacchi dei biancorossi e a dieci minuti dalla fine trova il gol del raddoppio con l’ex di turno: Mbappé, dopo l’assist nel primo tempo per Icardi, si mette in proprio e trasforma in gol un assist di Di Maria. Il PSG porta a casa il quattordicesimo trofeo della sua storia, così come la Juventus in Italia, migliorando così il loro record di Coupe de France vinte.

È record anche per Marco Verratti che, pur non giocando la finale per infortunio, diventa il calciatore con più Coupe de France vinte: ben sei. In attesa dell’atto finale della Ligue 1, in cui il PSG dovrà sperare in un passo falso del Lille per soffiargli il titolo, la squadra di Pochettino alza così il suo secondo trofeo stagionale dopo il Trophées des Champions vinto a gennaio contro l’Olympique Marsiglia.