Costruiamo la squadra su di te: Osimhen ha detto si | Maglia n°9 e contratto da 10 milioni di euro
Victor Osimhen ha già salutato Napoli. L’attaccante pronto per una nuova avventura ha detto sì: contratto milionario.
Il Napoli è pronto a dire addio al suo idolo, a malincuore. Victor Osimhen si appresta a lasciare i Campioni d’Italia dopo che il rapporto tra società e l’ex capocannoniere della serie A è ormai arrivato ai minimi termini, soprattutto dopo le sue ultime dichiarazioni relative al futuro.
Il giocatore nelle scorse settimane ha palesemente strizzato l’occhio alla Premier League e sul suo futuro si è detto sicuro. Durante la una intervista alla Cbs infatti il nigeriano ha detto: “Al termine della stagione so già cosa fare, ho le idee chiare sul futuro“.
La valutazione del calciatore è molto alta, e il contratto in scadenza nel 2026, dunque per portarlo via dai partenopei i club interessati dovranno mettere mano al portafoglio e trattare con un non facile cliente come Aurelio De Laurentiis. Un club su tutti è interessato a ingaggiare il nigeriano e ha intenzione di ricoprirlo d’oro; di offrirgli la maglia numero 9 da titolare e un ruolo da protagonista assoluto della squadra. Il club, che ha dimostrato grandissima forza economica, potrebbe anche inserire nella trattativa un cartellino di uno dei suoi attaccanti che farebbe probabilmente molto comodo al Napoli.
Napoli, Osimhen ai saluti: offerta milionaria
A fine stagione Osimhen finirà al centro di un’asta di mercato. Il rapporto ai ferri corti con la società del Napoli e una squadra che fatica anche dal punto di vista tecnico stanno spingendo sempre di più il campione eroe dello Scudetto 2023 via da Castelvolturno. Su di lui è forte l’interessamento delle squadre di Premier League ma anche del Bayern Monaco, visto che in Italia nessuna squadra sembra essere attrezzata dal punto di vista economico per poterlo strappare al Napoli.
Una su tutte sembra essere la favorita, stiamo parlando del Chelsea che già da tempo ha messo nel mirino il giocatore e adesso è pronto a offrirgli un contratto da top player e garantirgli un ruolo da protagonista nella prossima stagione. I blues hanno un asso nella manica che potrebbe fare comodo al Napoli; una contropartita tecnica che potrebbe prendere il posto di Osimhen.
La strategia del Chelsea per arrivare a Osimhen
Il contratto in scadenza nel 2026 non obbliga il Napoli a vendere Osimhen durante la prossima sessione di mercato estiva. il Chelsea però ha intenzione di sfruttare il momento delicato e effettuare la prima offerta, vista anche la volontà del giocatore di trasferissi in Inghilterra. I blues dovranno sborsare almeno 120 milioni (valore attuale secondo Transfermarkt) per accaparrarsi il nigeriano, ma c’è un’altra freccia nella faretra degli inglesi ossia la contropartita tecnica.
Il Napoli infatti potrebbe richiedere il cartellino di Lukaku al momento in prestito alla Roma che dovrebbe fare ritorno a a Londra in estate. Il Chelsea in questo modo potrebbe ottenere uno sconto e il Napoli invece avere il sostituto già in casa effettuando in ogni caso una grande plusvalenza.