L’ex difensore del Milan e della Nazionale ed ora affermato opinionista sportivo Alessandro Costacurta ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Premio Golden Boy. Costacurta ha toccato diversi temi, dal recente Juventus-Inter, alla lotta Scudetto fino ai sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Le sud dichiarazioni riportate da TMW.
“Gli ottavi di Champions contro il Tottenham? Sono state fortunate un po’ tutte le italiane, non solo il Milan. Agli Spurs c’è un allenatore fortissimo, fra i migliori al mondo. Per fortuna che in campo però scendono i giocatori, che sono comunque fortissimi, ma li preferisco a quelli di Manchester City e Bayern Monaco. Conte ha dimostrato di essere più vincente in Italia, ma mi sembra che Pioli sia in ascesa inarrestabile“.
“In difesa nel Milan ci sono giocatori molto giovani, giocando uomo contro uomo è un po’ più facile fare errori. Si devono abituare, perché sono i miglioramenti che gli permetteranno di diventare straordinari“.
“Serve sempre ambizione per andare avanti. Quando incontri una squadra che sulla carta forse è leggermente superiore, allora sei ancora più ambizioso. Il Milan ce la può fare con il Tottenham“.
“Mancano oltre 20 partite alla fine del campionato, faccio fatica a dire che per l’Inter non ci sono più speranze. Chiaro che tutto dipende dal Napoli, che sembra inarrestabile. Se può rientrare la Juve, non capisco perché non lo possa farlo anche l’Inter“.
“Mesi fa ho preso dei “vaffa” perché dissi che Miretti e Fagioli valevano il vincitore del Golden Boy di stasera, ovvero Gavi. Loro due valgono lo spagnolo, credo di aver risposto…”