Il Costa Rica ha diramato la lista dei convocati ufficiali per il Mondiale in Qatar. Nell’elenco definitivo dei 26 chiamati dal CT Luis Suarez, l’uomo copertina è ovviamente Keylor Navas. Il portiere non sta trovando molto spazio nel Paris Saint-Germain, dove la titolarità è appannaggio di Gigio Donnarumma, ma per la sua Nazionale è un’istituzione intoccabile. Altro protagonista sarà Joel Campbell, esploso ai tempi di Arsenal e Villarreal e poi sparito dal calcio che conta – con una fugace apparizione al Frosinone -; ora è in Messico, al Leon. Da segnalare anche la presenza di Bennette, che gioca nel Sunderland, e di Aguilera, mediano del Nottingham Forest.
Il Costa Rica è inserito nel gruppo E insieme a Giappone – l’unica altra squadra che finora ha ufficializzato i 26 convocati -, Germania e Spagna e si è qualificato vincendo lo spareggio con la Nuova Zelanda. Il 23 novembre debutterà con le Furie Rosse, il 27 appuntamento con i nipponici per poi chiudere il girone contro i teutonici il primo di dicembre.
Portieri: Navas (Paris Saint Germain), Alvarado (Herediano), Sequeira (Club Deportivo Lugo)
Difensori: Calvo (Konyaspor), Vargas (Milionarios FC), Waston (Saprissa), Duarte (Al-Wheda), Chacon (Colorado Rapids), Fuller (Herdiano), Martinez (San Carlos), Oviedo (Real Salt Lake), Matarrita (Cincinnati)
Centrocampisti: Tejeda (Herdiano), Borges (Alajuelense), Salas (Saprissa), Wilson (Grecia), Torres (Herdiano), Lopez (Herdiano), Bennette (Sunderland), Zamora (Saprissa), Hernandez (Puntarenas), Aguilera (Nottingham Forrest), Ruiz (Alajuelense).
Attaccanti: Campbell (Leon), Contreras (Herdiano), Venegas (Alajuelense)