Il tecnico del Crotone Serse Cosmi ha parlato dopo la sconfitta di misura subita all’Olimpico contro la Lazio.
Ecco le sue parole:
“Su Rispoli la situazione meritava un finale diverso. La partita non va ridotta tutta a questo episodio. Lì abbiamo perso una grande occasione. L’abbiamo affrontata all’inizio con grande timore subendo un gol evitabilissimo. Poi c’è stato il pareggio e abbiamo preso fiducia. Contro queste squadre non puoi prendere gol da giocatori indisturbati. Dopo il pareggio non ho visto tanto. Prima delle sostituzioni la partita era incanalata verso un pareggio. Su un tiro sbagliato è stato bravo Caicedo. Siamo amareggiati.”
“Il punto avrebbe dato un’ennesima boccata d’ossigeno e l’autostima che questa squadra va cercando. Non mi abbatto sicuramente. La squadra è un po’ stressata e deve recuperare. Da lunedì ci rimettiamo nel nostro campionato. Non posso dire niente ai ragazzi. Li ho visti delusi e mi è dispiaciuto perchè il risultato poteva essere diverso. Abbiamo preso l’impegno di dare dignità al campionato, alla società e ai tifosi e ci stiamo riuscendo.”
“In una difesa a 5 non puoi prendere il primo gol. Bisogna migliorare nella lettura di alcune situazioni. Poi bisogna avere più coraggio, magari con più consapevolezza potevamo creare più occasioni. Un conto è fare ragionamenti con 10 punti in più un conto è stare come noi. I tifosi avranno sempre una squadra che onorerà tutte le partite.”