Cosmi: “C’è delusione. Non ci sentiamo inferiori alle altre squadre”
L’allenatore del Crotone Serse Cosmi è intervenuto nella consueta conferenza alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese.
L’avversario
“L’Udinese non sarà più motivata dei miei ragazzi. Le motivazioni nostre sono quelle degli avversari. Non voglio pensare che la nostra squadra affronti le otto partite senza motivazioni, o motivazioni parziali. Lo dobbiamo per dovere nel rispetto della città e della società”.
Gli indisponibili della gara
“Indisponibili? Quella di Marrone e Benali sono le uniche due assenze. Poi oggi abbiamo spostato la rifinitura al pomeriggio, credo che Di Carmine sia disponibile domani. Cigarini è tornato in allenamento da due o tre settimane, ma la sua condizione è migliorata, speriamo di utilizzarlo il prima possibile, l’idea è quella”.
La stagione del Crotone secondo Cosmi
“C’è delusione in tutti, è chiaro, ma al cospetto delle partite che uno fa, alla delusione si aggiunge anche la frustrazione, perchè non ci sentiamo inferiori alle squadre che abbiamo affrontato, per come i risultati vengono fuori. Sono orgoglioso di aver conosciuto questa gente, e di aver condiviso con la squadra queste sei partite, i risultati rendono tutto complicato. Se dovessi tornare indietro, dopo aver conosciuto questa città, la scelta la rifarei dieci mila volte”.