Così è un Milan da scudetto. Fonseca non si nasconde e Ibra chiude un’altra trattativa | È fatta!
L’entusiasmo regna sovrano in casa Milan. Fonseca non si nasconde anche perché Ibra continua a convincere giocatori per il progetto rossonero.
“Dio ha creato il mondo in 7 giorni, questo per noi è il giorno 4. Siamo carichi”. Le parole di Zlatan Ibrahimovic sono benzina sul fuoco della passione per il nuovo Milan che sta nascendo. Un Milan che piace a Fonseca a tal punto da non nascondersi per la lotta al titolo.
Un Milan a immagine e somiglianza di Zlatan Ibrahimovic, il più ottimista di tutti nel giorno in cui è stato presentato Alvaro Morata. “La squadra è più giovane, sono andati via Giroud e Kjaer, due leader, ora c’è Morata: lo aiuteremo a prendersi questa responsabilità”.
Ibra impalma Alvaro Morata. Il campione d’Europa spagnolo si prende oneri e onori per la sua nuova esperienza in Italia dopo quella con la Juventus, in due cicli differenti, accomunati da vittorie e trofei.
“Non posso promettere titoli, ma prometto che correrò come un cane anche per pressare. Voglio essere un leader per spingere anche gli altri al massimo”. L’approccio di Alvaro Morata è di quelli giusto: l’ex centravanti dell’Atletico Madrid ha già convinto i tifosi, tutti estasiati dalle sue parole.
Una telenovela ai titoli di coda
Ancora in stand by le situazioni legate a Samardzic e Fofana, nel frattempo si è sbloccata una trattativa in piedi da tempo immemore. Dopo Pavlovic e Morata, il terzo acquisto del Milan targato Paulo Fonseca, è Emerson Royal, esterno brasiliano in forza al Tottenham Hotspur.
Alla fine il benedetto accordo tra le parti si è trovato: il sudamericano, vestirà di rossonero per 15 milioni più bonus. Operazione a dir poco complessa, visto che dura ormai dall’inizio della sessione estiva. Il Milan però non si fatto scoraggiare dal trascorrere delle settimane senza trovare una quadra e, alla fine, è arrivato alla fumata bianca. Con Emerson Royal ormai chiuso, per il quale manca solo l’annuncio ufficiale, il mercato milanista non è certo terminato.
Di acquisto in acquisto
Jerry Cardinale aveva promesso altro nel suo ultimo viaggio a Milano, e tutto lascia presagire che sarà così. Ibra e la squadra mercato del Diavolo hanno tante trattative in piedi per mettere a disposizione una squadra competitiva per Paulo Fonseca.
Il primo ruolo da coprire è quello del mediano e, esattamente come per l’ormai ex esterno del Tottenham, c’è un nome che circola più di tutti da settimane nella Milano rossonera. Si tratta di Youssouf Fofana del Monaco, che preferisce il Diavolo ai Red Devils del Manchester United, ma manca l’accordo con un resiliente club monegasco. Ora che l’affare di Emerson Royal è alle battute finali ci si potrà concentrare su altro: in fondo non c’è due senza tre. E il quarto vien da sé.