Con una nota pubblicata nel sito web del club il Cosenza comunica altre 8 positività al Covid dopo i test effettuati in giornata. Un gruppo formato da 4 calciatori e altrettanti membri dello staff. La squadra calabrese è alle prese con una vera e propria emergenza legata al virus, tramutatasi in un focolaio. Il prossimo 13 gennaio si completerà il 18esimo turno del campionato di Serie B con le prime due partite del 2022. Il Cosenza da calendario dovrebbe esordire nella trasferta di Cittadella due giorni più tardi, ma la gara potrebbe, a questo punto, essere rinviata a data da destinarsi. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla società.
“Il Cosenza Calcio comunica che, nell’ultimo screening eseguito, sono risultati positivi al Covid altri 4 calciatori e 4 elementi dello staff per un totale di 21 persone. Le condizioni di tutti i contagiati, così come peraltro comunicato nei giorni precedenti, sono buone. La società ha sospeso momentaneamente gli allenamenti”.
Cosenza allarmato da una situazione Covid che complica e non poco la preparazione ai primi impegni del nuovo anno, in una situazione di classifica che, peraltro, per la compagine calabrese è tutt’altro che rosea.