Cosa succede alla banda di Gasperini?
L’Atalanta si trova ora a cinque punti di distacco dalla testa della classifica, divario che potrebbe aumentare in caso di vittoria dell’Inter contro il Torino oggi pomeriggio. La partita di ieri sera della Juventus, poi, ha ridotto il divario tra la quarta e la quinta in classifica: l’Atalanta si trova a 38 punti, la Juventus a 34.
La Dea ha raccolto un solo punto nelle ultime due partite: ha subito una pesante sconfitta contro la Roma ed è stata fermata sullo 0-0 dal Genoa. L’infortunio muscolare di ieri sera di Zapata dovrà essere valutato, ma sicuramente la sua assenza rischia di essere una tegola pesante per mister Gasperini.
Dall’eliminazione dalla Champions League inflitta dal Villarreal, tutto è iniziato a girare un pò male. I ragazzi di Gasperini sono riusciti ad ottenere i tre punti solo la domenica successiva, contro il Verona. Nelle successive due partite, invece, un solo gol segnato e quattro subiti hanno aumentato il divario con le prime tre. Ma non solo: sono diminuiti i punti di distacco con le inseguitrici. Non solo la Juventus, oggi anche Roma, Fiorentina e Lazio hanno l’occasione di accorciare.
Insomma, è una Dea da ritrovare e come dice il Gasp “il campionato è lungo, facciamo una settimana di vacanza e poi cerchiamo di ripartire”.