Corsa Champions, Sabatini: “Inter avanti, Roma cinica. Il Milan è imprevedibile”

Corsa Champions, Sabatini: “Inter avanti, Roma cinica. Il Milan è imprevedibile”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20: Walter Sabatini of Bologna looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In vista di questo rush finale di campionato tante squadre si giocano una larga fetta di stagione. In modo particolare, Lazio, Juventus, Inter, Roma, Milan ed Atalanta vanno a caccia di tre posti per la prossima Champions League. Le gare di oggi (Milan-Lazio e Roma-Inter, ndr) saranno sicuramente decisive. La pensa così anche Walter Sabatini, raggiunto dai microfoni di Tuttosport.

Corsa Champions, le parole di Sabatini

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’ex direttore sportivo di Bologna e Salernitana ha analizzato il momento delle squadre in corsa per la qualificazione in CL. Queste le sue parole: “A questo punto del campionato le partite sono determinanti, non c’è niente da fare. Roma-Inter e Milan-Lazio sono gare da dentro o fuori. Per come sta giocando e per i risultati che sta ottenendo, l’Inter è un passetto avanti rispetto alle altre. La Roma è una squadra scientifica. Sanno come giocare e come vincere anche grazie a Mourinho. Potremmo dire anche cinica, ma non mi piace come definizione, è troppo usurata. La Lazio è talentuosa e molto competitiva, allenata ottimamente da un tecnico splendido come Sarri, mentre il Milan oggi è una squadra imprevedibile. Nella scorsa stagione era prevedibile in senso positivo per i risultati, con i rossoneri che sono riusciti a vincere imprevedibilmente il campionato. Ora però non sai mai cosa aspettarti“.