Correa può tornare all’Inter, i tifosi tremano: il feeling mai sbocciato

Mercato Inter

Correa scarso rendimento in Francia (OneFootball) - calcioinpillole.com

Ci sono storie nelle quali la scintilla, di fatto, non scocca mai. L’Inter con Correa, vive una situazione quasi al limite.

Ci sono amori, calcisticamente parlando che non riescono mai del tutto ad affermarsi a esprimersi, nel corso degli anni. Il matrimonio, sempre calcistico tra Joaquin Correa è sicuramente uno di questi. Trequartista, ala, seconda punta, il calciatore argentino nel corso delle due stagioni interiste le ha provate davvero tutte, tra tattica pura e impegno in campo, ma il feeling con la tifoseria, di fatto, non è mai scattato, anzi. L’esperienza milanese per il “tucu” inizia nel 2021, di pari passo a quella tecnico Simone Inzaghi. I due, dopo l’esperienza laziale, su richiesta del neo allenatore, si ritroveranno per una nuova, si spera fortunata per entrambi, esperienza.

Correa futuro incerto al Marsiglia
Correa scarso rendimento in Francia (OneFootball) – calcioinpillole.it

L’operazioni è di quelle che non passano certo inosservate 5 milioni per il prestito del calciatore dai biancocelesti con obbligo di riscatto per l’Inter, 1 milione di bonus in caso di qualificazione dei nerazzurri alla Champions League e altri 25 milioni di euro, pagabili in tre anni al momento del riscatto. Operazione complessiva, insomma, pari a 31 milioni di euro per il trasferimento, all’epoca, di Joaquin Correa alla nuova corte di Simone Inzaghi. Le aspettative, cosi come immaginabile, sono davvero alte.

Correa può tornare all’Inter: al Marsiglia, l’ostacolo si chiama Rino Gattuso

L’esperienza, biennale, non sarà certo delle migliori per l’ex Estudientes, Sampdoria, Siviglia e ovviamente Lazio. Nonostante il grande impegno da parte del tecnico che ricorre sempre all’impiego del calciatore in varie parti del campo, le prestazioni non sono certo da applausi, almeno nella maggior parte dei casi. I tifosi non apprezzano e anzi, in molte occasioni si chiedono come mai il tecnico insista proprio con Correa. Nel 2022, poi, la beffa mondiale, con il calciatore selezionato per la competizione dal CT Scaloni, che vedrà il trionfo proprio dell’Argentina, ma costretto a rinunciarvi per infortunio.

Alla fine dello scorso campionato, il calciatore passerà all’Olympique Marsiglia, per cercare in qualche modo la rivalsa, per tornare a giocare e a essere apprezzato. La cose però anche in questo caso non vanno come sperato e per Correa, finora, la stagione francese appare più che mai deludente. Con l’arrivo poi del tecnico italiano Rino Gattuso, la situazione sembra addirittura peggiorata, con l’ex tecnico di Milan e Napoli che proprio non riesce a vedere, calcisticamente parlando, l’attaccante argentino. Risultato, 7 presenze per e 0 gol.

Correa e Inzaghi alla Lazio
Correa potrebbe tornare all’Inter (OneFootball) – calcioinpillole.it

Allo stato attuale delle cose, per l’Inter si prospetta un clamoroso (?) ritorno. L’accordo con il Marsiglia, infatti, prevedeva un prestito oneroso a 2 milioni di euro più il diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro, che diventerebbe obbligo a 11 milioni di euro in caso di qualificazione dei francesi alla prossima Champions League, condizioni al momento, poco realistiche, per intenderci. A questo punto, quindi, il futuro di Correa potrebbe condurre nuovamente a Milano, sponda interista. I tifosi, in un modo o nell’altro, salvo ulteriori cessioni, dovranno quindi farsene una ragione.