Cori razzisti in Cagliari-Milan, la FIGC apre un’inchiesta
Brutti strascichi al termine dei Cagliari-Milan, posticipo di ieri sera della 30ª giornata di campionato e vinto dai rossoneri per 0-1.
Cori razzisti al termine di Cagliari-Milan, procura FIGC avvia inchiesta
Al termine del match infatti, alcuni tifosi dei rossoblu hanno lanciato cori razzisti rivolti verso i giocatori del Milan Fikayo Tomori e Mike Maignan. L’episodio, ha poi scatenato un breve rissa tra i giocatori a partita finita, con anche allenatori e dirigenti a dover intervenire per sedare gli animi.
Vicenda che ovviamente non è passata inosservata alle istituzioni, e la procura FIGC ha subito avviato un procedimento d’inchiesta per valutare l’accaduto assieme alla Digos. Ora il rischio per il Cagliari è quello delle porte chiuse, con la sospensione per uno o più turni degli spalti.
Ennesimo episodio di pessima cronaca attorno al calcio italiano e che certamente non aiuta l’immagine del movimento a livello europeo.
This Serie A matchday was dedicated to the stand against racism, but there’s still a long road ahead and we must keep on fighting together: #KeepRacismOut
Oggi era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme: #WeRespAct
— AC Milan (@acmilan) March 19, 2022