Corea del Sud-Portogallo, le probabili formazioni: Ronaldo out, chance Leao
Assieme a Ghana-Uruguay ci sarà anche Corea del Sud-Portogallo a chiudere la terza e ultima giornata del gruppo H di Qatar 2022. La squadra di Santos ha già la qualificazione matematica agli ottavi in tasca, essendo ottava a punteggio pieno. Attenzione al Ghana però, che potrebbe soffiargli il primo posto vincendo con l’Uruguay, se la Seleção Portuguesa dovesse perdere. I coreani, invece, sono obbligati a vincere per sperare in una qualificazione in extremis. Attenzione alle probabili formazioni di Corea del Sud-Portogallo, che potrebbero riservare sorprese, infatti i lusitani potrebbero risparmiare Cristiano Ronaldo.
Tudo afinado para o jogo de amanhã! 🦾 #VesteABandeira pic.twitter.com/d6aqpMchzE
— Portugal (@selecaoportugal) December 1, 2022
La probabile formazione della Corea del Sud
Alla Corea del Sud serve una vittoria per sperare di proseguire il proprio cammino a Qatar 2022. Proprio per questo il ct Bento vorrà schierare in campo la formazione migliore. Spazio dunque a Kim Seung-gyu tra i pali, coperto da Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae e Kim Jin-Su. In mediana sono pronti a piazzarsi Hwang e Jung, mentre nel tridente che supporterà la punta Cho Gue-sung ecco i vari Lee Kang-in, Lee Jae-sung, Son Heung-min.
La probabile formazione del Portogallo
La notizia più importante è che potrebbe esserci un turno di riposo per Cristiano Ronaldo. Il numero 7 potrebbe tirare un po’ il fiato in vista della fase ad eliminazione diretta, essendo che la qualificazione è già in tasca e l’avversario di oggi non irresistibile. Occasione dunque per Leao, con Joao Felix che potrà giocare in posizione più centrale. Possibile anche l’abbassamento di Bruno Fernandes nel trio di centrocampo dunque, con Bernardo Silva a completare il tridente offensivo.
Corea del Sud-Portogallo, le probabili formazioni
COREA DEL SUD (4-2-3-1): S. Kim; M.H. Kim, M.J. Kim, Y. Kim, J. Kim; I. Hwang, Jung; Kwon, Jeong, H. Son; Cho. Ct: Bento.
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Ruben Neves, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Joao Felix, Leao. Ct: Fernando Santos.