Coppe europee sì, coppe europee no: lui va via | Stavolta nessun dietrofront: lascerà la Roma

Coppe europee sì, coppe europee no: lui va via | Stavolta nessun dietrofront: lascerà la Roma

La Roma perderà un big a giugno - lapresse - calcioinpillole.com

Impazza il toto-allenatori dopo le dichiarazioni choc di Ranieri. A prescindere dalle coppe europee la Roma saluterà un big questa estate.

Ranieri ha aperto la caccia al prossimo allenatore della Roma. Il pre-gara della trasferta giallorossa a Via del Mare è completamente passato inosservato dopo le dichiarazioni per certi versi choc del tecnico giallorosso.

“Ogni allenatore direbbe che gli piacerebbe allenare la Roma, ancora non sono usciti i nomi che ho proposto ai Friedkin insieme a Ghisolfi. Deciderà il presidente quando lo vorrà dire il nome, ma sarà uno di quelli proposti da noi”. Parole che nessuno sia aspettava.

A tal punto che a Claudio Ranieri gli è stato ripetuto espressamente se confermava che Gian Piero Gasperini si potesse escludere veramente dalla corsa a quella panchina che l’attuale allenatore giallorosso lascerà al termine del campionato.

“Non sarà lui l’allenatore della Roma – sottolinea nuovamente Ranieri in conferenza stampa – non sarà nessuno di quelli che sono usciti finora”. A pensar male si fa peccato, anche se qualcuno direbbe che spesso ci si azzecca. Anche se va detto che Sir Claudio non è uno che fa giochetti di comunicazione.

A prescindere dalle coppe europee

Il prossimo allenatore della Roma, comunque, deve sapere che ci sono dei giocatori che non resteranno a prescindere dalla qualificazione dei giallorossi alle coppe europee. Gazzetta dello Sport, per esempio, è convinta che Dybala non rinnoverà.

Questo perché Ghisolfi e Ranieri starebbero sondando il mercato per avere più soluzioni a fine campionato e per eventualmente rintracciare un elemento con più esperienza a livello europeo che possa far fare, con o senza Dybala, il salto di qualità alla squadra. Ma Dybala potrebbe non essere l’unica cessione illustre della Roma.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma – lapresse – calcioinpillole.com

Stavolta è finita davvero

Prima dell’arrivo di Ranieri, ma anche subito dopo, Lorenzo Pellegrini sembrava avere le valigie pronte. Stessa situazione a giugno, anche se stavolta c’è una variabile che potrebbe fare tutta la differenza di questo mondo.

Ci sarebbe il Napoli di mezzo. Almeno così assicura Valter De Maggio, la voce del Gruppo Kiss Kiss. Ebbene, Antonio Conte sarebbe letteralmente innamorato dell’attuale centrocampista giallorosso, che avrebbe già dato mandato di provarlo a prendere. Addirittura le parti sarebbero già a lavoro per chiudere l’affare, ma ci sarebbe il placet del calciatore. Si vorrebbe chiudere l’affare il prima possibile, l’obiettivo è la stretta di mano a giugno. L’1 per la precisione.