Coppa Italia, verso Roma-Genoa: poco turnover per Mourinho

Coppa Italia, verso Roma-Genoa: poco turnover per Mourinho

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Il programma della prima tranche degli ottavi di finale di Coppa Italia si chiude stasera, con RomaGenoa, in programma stasera allo stadio Olimpico.

Roma Genoa
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

I giallorossi di Mourinho vengono dall’ottimo pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan in campionato e sono pienamente in corsa per il quarto posto, obiettivo stagionale dichiarato. In attesa di proseguire la corsa in Serie A, la Roma vuole provare ad arrivare in fondo in Coppa Italia, un torneo che ai giallorossi manca dal 2008.

Serata delle grandi occasioni per il Genoa di Alberto Gilardino. I rossoblu stanno lottando per la promozione nel campionato di Serie B, dove sono attualmente terzi a 33 punti a -6 dalla capolista Frosinone. Il pronostico è a sfavore, ma nelle ultime stagioni la Coppa Italia ha regalato più di una sorpresa.

Coppa Italia, la probabile formazione della Roma

Mourinho può esultare. Per il match di stasera gli unici assenti sono Darboe e il lungodegente Wijnaldum. Per il resto rosa al completo per i giallorossi, che si schiereranno con l’ormai collaudato 3-4-2-1. Non troppo turnover per Mou, che punta su Rui Patricio in porta, difesa con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Matic con Pellegrini e Celik ed El Shaarawy sulle fasce. Sulla trequarti Volpato e Zaniolo a supporto di Abraham.

Coppa Italia, la probabile formazione del Genoa

Gilardino deve fare a meno dello squalificato Hefti e degli indisponibili Pajac ed Ekuban. Rossoblu che si presenteranno all’Olimpico con il 4-3-3 con Martinez tra i pali, Czyborra, Dragusin, Bani e Sabelli in difesa. A centrocampo Jagiello, Badelj e Sturaro. In attacco Yalcin, Coda e Aramu.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Roma-Genoa

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Celik, Matic, Pellegrini, El Shaarawy, Volpato, Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.

GENOA (4-3-3): Martinez, Czyborra, Dragusin, Bani, Sabelli, Jagiello, Badelj, Sturaro, Yalcin, Coda, Aramu. All.: Gilardino.

Coppa Italia, dove vedere Roma-Genoa in TV

La partita Roma-Genoa è in programma stasera alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Canale 5.