Coppa Italia, verso Lazio-Bologna: Sarri e il turnover. Motta ci prova

Coppa Italia, verso Lazio-Bologna: Sarri e il turnover. Motta ci prova

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Nella giornata di oggi si giocano gli ultimi tre ottavi di finale della Coppa Italia 2022/2023, per completare il tabellone dei quarti di finale del torneo. Alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma è in programma LazioBologna.

Lazio Bologna
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

La Lazio viene dalla vittoria in campionato per 0-2 contro il Sassuolo. 3 punti fondamentali e che hanno parzialmente aggiustato un inizio 2023 pessimo e partito con il KO contro il Lecce e il pareggio subito in rimonta dall’Empoli in campionato.

L’occasione di un buon percorso in Coppa Italia potrebbe dare slancio alla stagione biancoceleste, comunque ancora in corsa per l’obiettivo minimo in campionato (il quarto posto) e con ottime chance di disputare una grande Conference League.

Il Bologna viene da una vittoria importante contro l’Udinese nell’ultima di campionato. Primi 3 punti dell’anno nuovo dopo i due KO contro Roma e Atalanta. La sfida è complicata per i rossoblu, ma il tecnico Thiago Motta vorrà provare lo sgambetto ai biancocelesti.

Coppa Italia, la probabile formazione della Lazio

Come ormai tradizione nelle Coppe, Maurizio Sarri punterà su un massiccio turnover tra scelte tecniche ed obbligate. I biancocelesti dovranno fare a meno dell’infortunato Ciro Immobile (out almeno 20 giorni) e di Gila. Per il resto 4-3-3 con Maximiano in porta, difesa con Lazzari, Patric, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo chance per le riserve con Vecino, Marcos Antonio e Basic. In attacco scelte quasi scontate con Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni.

Coppa Italia, la probabile formazione del Bologna

I due grandi assenti tra le fila del Bologna sono certamente Marko Arnautovic e Nicola Sansone, oltre che a Bonifazi e De Silvestri. Thiago Motta ci crede e all’Olimpico andrà con quasi tutti i titolari. 4-2-3-1 con in porta Skorupski, difesa con Cambiaso, Lucumì, Soumaoro e Posch. A centrocampo Medel e Dominguez. Sulla trequarti Orsolini, Soriano e Aebischer agiranno alle spalle di Musa Barrow.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Cambiaso, Lucumì, Soumaoro, Posch, Medel, Dominguez, Orsolini, Soriano, Aebischer, Barrow. All.: Thiago Motta

Coppa Italia, dove vedere Lazio-Bologna in TV

La partita Lazio-Bologna è in programma alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1.