Coppa Italia, Verona-Empoli 3-4: tanti gol, ma agli ottavi ci vanno i toscani
Al termine di una gara incredibile, l’Empoli di Andreazzoli approda agli ottavi di Coppa Italia eliminando il Verona di Igor Tudor. Una sfida piacevolissima che ha visto affrontarsi due delle migliori squadre della Serie A per quanto riguarda la qualità del gioco.
Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a uno per effetto delle reti di La Mantia (15′) e Cancellieri (18′). La ripresa sembra continuare sul filo dell’equilibrio fino ai venticinque minuti finali. Un evidente tocco di braccio di Ragusa viene punito col rigore che Mancuso trasforma. Lo stesso Mancuso trova il raddoppio poco dopo (70′) e Bajrami sembra chiudere il match a dodici minuti dalla fine con una staffilata dal limite.
Negli ultimi dieci minuti però succede di tutto. Ilic accorcia le distanze con una punizione deviata dalla barriera (85′), tre minuti più tardi Ragusa segna il goal della speranza. In affanno però l’Empoli controlla il risultato e vola meritatamente al turno successivo dove incontrerà l’Inter di Simone Inzaghi.