Coppa Italia, una semifinale storica per la Cremonese

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Se in Serie A la Cremonese fatica tremendamente, in Coppa Italia la squadra di Ballardini ha sorpreso tutti. Prima la vittoria al Maradona contro il Napoli, poi l’Olimpico espugnato contro la Roma. I grigiorossi si sono guadagnati la straordinaria opportunità di accedere alla finale. La Fiorentina è l’avversaria che il tabellone ha decretato e, in questa fase, è uno scoglio difficilmente valicabile in una doppia sfida. Tuttavia, il calcio insegna che nulla è impossibile, soprattutto in coppa.
2 – La Cremonese disputa le semifinali di Coppa Italia per la seconda volta nella sua storia, dopo la stagione 1986/87. Opportunità.#CremoneseFiorentina
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 5, 2023
La Cremonese in semifinale di Coppa Italia: il dato
Come ricorda Opta, è una serata storica per la Cremonese che raggiunge la semifinale di coppa per la seconda volta nella sua storia. La prima fu nella stagione 1986-1987 con i grigiorossi che, dopo aver eliminato l’Inter, vennero sconfitti dall’Atalanta. Se quest’anno il traguardo è particolare, lì fu clamoroso perchè raggiunto con la squadra in Serie B.