Coppa Italia, ufficializzate le date delle semifinali d’andata: derby il 1° marzo
Dopo la tornata di match valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia, in queste ore, la Lega Serie A ha svelato le date e gli orari delle gare d’andate valevoli per le semifinali. Le due sfide vedranno affrontarsi le due milanesi Inter e Milan – approdate in semifinale dopo aver eliminato rispettivamente Roma e Lazio – così come Fiorentina e Juventus. I bianconeri, nel corso del match di ieri sera, sono riusciti ad avere la meglio sul Sassuolo grazie all’autorete decisiva di Ruan all’88’, propiziata da un’ottima azione personale di Dusan Vlahovic. Prima di Juventus-Sassuolo, la Fiorentina ha eliminato nel pomeriggio l’Atalanta con un clamoroso 3-2 conquistato in rimonta al 93′, grazie alla rete di Nikola Milenkovic.
🗓 | Le date delle semifinali di andata
— Lega Serie A (@SerieA) February 11, 2022
Coppa Italia, le date delle semifinali d’andata
Dopo le emozioni del recente derby di campionato, Inter e Milan sono pronte a darsi nuovamente battaglia per la Coppa Italia. La sfida d’andata, che sarà Milan-Inter, si disputerà il 1° marzo alle ore 21:00, e sarà trasmessa da Canale 5. Tante emozioni in gioco anche nell’altro confronto tra Fiorentina e Juventus. I viola ritrovano l’ex centravanti Dusan Vlahovic – trasferitosi a gennaio in bianconero per la cifra record di 70 milioni di euro – mentre i bianconeri vogliono continuare il proprio percorso anche in Coppa Italia, dopo esser tornati nella lotta per l’accesso alla prossima Champions League. La semifinale d’andata, che sarà Fiorentina-Juventus, si giocherà il 2 marzo alle 21:00 e sarà trasmessa da Canale 5.
- Milan-Inter, 1 marzo 2022 – ore 21:00 (Canale 5)
- Fiorentina-Juventus, 2 marzo 2022 – ore 21:00 (Canale 5)
Si ricorda che, nonostante l’eliminazione della regola del ‘gol in trasferta’ nelle competizioni UEFA, questa resta in vigore nel format dell’attuale Coppa Italia. Il campionato italiano entra nel vivo, sia per la lotta scudetto, che per la sfida tra le migliori quattro rimaste in Coppa Italia. I tifosi aspettano.