Coppa Italia, Udinese-Cagliari 1-2: Lapadula porta i sardi agli ottavi

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il Cagliari batte per 2-1 l’Udinese nei sedicesimi di Coppa Italia, e stacca il pass per gli ottavi di finale: decide una rete di Lapadula.

Si chiude con il punteggio di 1-2 la sfida tra Udinese e Cagliari valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. I sardi riescono a prevalere soltanto alla fine di un match lunghissimo, che si è esteso fino ai supplementari dopo il pareggio dei tempi regolamentari. A decidere la sfida è stata una rete di Gianluca Lapadula, servito generosamente da Petagna al termine di una perfetta azione di contropiede.

Il Cagliari elimina l’Udinese dalla Coppa Italia: sardi agli ottavi

Ad andare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Guessand, che servito da Thauvin aveva acceso gli entusiasmi del pubblico di casa. Il pareggio dei rossoblù arriva al minuto 80′ con Viola, che realizza splendidamente un calcio di punzione. Nei tempi regolamentari la sfida si chiude sul risultato di parità, ma nei supplementari è Gianluca Lapadula a decidere delle sorti della sfida, con una rete realizzata freddamente su azione di contropiede. Agli ottavi di finale la squadra di Ranieri incontrerà il Milan di Stefano Pioli.