Coppa Italia, tutto facile per il Milan: 4-1 al Cagliari

milan cagliari

Il Milan batte il Cagliari e vola ai quarti di Coppa Italia - Getty Images, calcioinpillole.com

Milan-Cagliari – Il Milan batte 4-1 il Cagliari e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia: grande serata per Jovic, primo gol per Traorè.

Tutto facile per il Milan, che si sbarazza del Cagliari per 4-1 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Grande serata per Luka Jovic, autore di una doppietta, e per Chaka Traorè, che trova il suo primo gol da professionista. A nulla serve la rete finale di Azzi, prima del sigillo di Leao.

Serata positiva anche per Stefano Pioli, che fa riposare tanti titolari e lancia anche diversi giovani che potranno diventare utili nelle prossime uscite. Ai quarti di finale il Milan affronterà la vincente del match fra Atalanta e Sassuolo.

Milan-Cagliari 4-1, che serata per Jovic e Traorè

Gara praticamente sempre in controllo per il Milan, a parte il brivido iniziale con Mirante che salva su Petagna. Poi si scatenano Jovic e Theo Hernandez, che confezionano i due gol con i quali i rossoneri si portano avanti. Al 28′ il francese pennella un cross in area e il serbo, dopo aver stoppato con il destro, segna col sinistro, mentre al 42′ il difensore si esibisce in una delle sue classiche fughe, saltando tutti e mettendo ancora Jovic davanti alla porta. L’attaccante calcia male a Radunovic fa peggio e il Milan va all’intervallo sul 2-0.

La ripresa si apre con il primo gol fra i professionisti di Chaka Traorè. L’azione è molto confusa, ma il classe 2004 si trova il pallone in area e approfitta di un altro errore del portiere sardo per fare tris. Girandola di cambi da una parte e dall’altra prima delle ultime due emozioni. Prima Azzi accorcia all’87’ con un bel destro da fuori, mentre all’91’ è Rafa Leao a chiudere i conti con un destro piazzato.