Coppa Italia, tris Cremonese e Samp solo ai rigori: out Crotone e Sudtirol
Oggi pomeriggio si sono giocate altre due partite valide per i trentaduesimi di Coppa Italia. Di seguito i risultati e i resoconti di Cremonese–Crotone e Sampdoria–Sudtirol.
Coppa Italia, tris Cremonese al Crotone e grigiorossi ai sedicesimi di finale. La Samp elimina ai rigori il Sudtirol
Cremonese-Crotone 3-1
La Cremonese vince 3-1 contro il Crotone allo Zini e si guadagna il passaggio ai sedicesimi. Partita combattuta e che si deve si risolvere solo ai tempi supplementari. A passare in vantaggio è la squadra calabrese che al 7′ del primo tempo trova il vantaggio con Marco Tumminello. Alla mezzora pareggio grigiorosso con Felix-Afena Gyan.
La squadra di Ballardini la risolve all’extra time con le reti al 105′ di Franco Vazquez e il sigillo al 117′ di Charles Pickel. Cremonese avanti nel torneo.
Sampdoria-Sudtirol 1-1 (7-6 D.C.R.)
Se la deve sudare la Sampdoria, che a Marassi deve arrivare fino alla lotteria dei calci di rigore per avere la meglio sul Sudtirol. I blucerchiati del neo tecnico Andrea Pirlo passano in vantaggio con il gol al minuto 17 di Mehdi Léris, ma nel recupero della prima frazione i trentini pareggiano con Daniele Casiraghi.
Partita che non si sblocca nemmeno dopo i supplementari e che ha bisogno degli 11 metri, dove il Sudtirol è punito dall’errore decisivo di Masiello e dal gol vittoria della Samp siglato da Murru. Liguri che avanzano ai sedicesimi.