Coppa Italia, Toro ok contro la FeralpiSalò. Lo Spezia sul Venezia ai rigori
Stasera si sono disputati le ultimi due partite valide per i trentaduesimi di Coppa Italia. Di seguito i risultati e i resoconti di Spezia-Venezia e Torino-FeralpiSalò.
Coppa Italia, il Torino ai sedicesimi: Ilic abbatte la FeralpiSalò per 2-1 e Granata avanti. Lo Spezia passa ai calci di rigore contro il Venezia
Torino-FeralpiSalò 2-1
Partita più difficile del previsto per il Torino che batte 2-1 la FeralpiSalò e approda ai sedicesimi di Coppa Italia. All’Olimpico Grande Torino i Granata vanno sotto al 17′ del primo a causa del gol realizzato da Davide Di Molfetta, ma la paura passa dopo appena cinque minuti grazie al pareggio realizzato da Vojvoda. Il Torino teme lo spettro dell’extra time ma all 85′ Ilic pesca il gol qualificazione che manda il Torino al prossimo turno.
Spezia-Venezia 2-2 (4-3 D.C.R.)
Match lunghissimo al Picco dove lo Spezia ha la meglio sul Venezia solo ai calci di rigore. I padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete segnata al 19′ del primo tempo da Mirko Antonucci, ma nella ripresa al minuto 54 Pohjanpalo ristabilisce la parità per i veneti. Liguri che tornano avanti su rigore all’ora di gioco con Luca Moro, e potrebbe chiudere il conto ma Salvatore Esposito spreca il match ball dagli 11 metri. Venezia che invece trova il 2-2 su rigore grazie a Gytkjaer al minuto 82.
Partita che si spinge ai rigori dove lo Spezia sbaglia solo con Francesco Pio Esposito, mentre per i lagunari sono decisibi gli errori dal dischetto di Pohjanpalo e Zampano.