Coppa Italia, Thiago Motta: “Zirkzee o Van Hooijdonk? Vediamo”
Il Bologna si prepara ad affrontare l’Hellas Verona nel turno dei sedicesimi di Coppa Italia: ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa.
L’allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Coppa Italia contro il Verona, che si disputerà domani alle ore 21:00. Di seguito ecco alcune delle sue parole.
Coppa Italia, le parole di Thiago Motta in vista di Bologna-Verona
Ci saranno dei cambi domani? “Responsabilità…ma anche il sorriso è importante oltre all’impegno: con le due cose insieme la squadra dimostra presenza contro ogni avversario, poi al di là di questo arrivano i risultati. Io mi ritengo soddisfatto per questo. Domani giocherà chi merita, chi ha dimostrato in allenamento, la partita è sempre il premio del lavoro fatto durante gli allenamenti. I ragazzi stanno bene tranne chi ha qualche problemino fisico”.
Ancora sui cambi: “C’è Urbanski e c’è anche Corazza. Ripeto: giocherà chi sta meglio e chi ha dimostrato di più in allenamento. Noi dovremo fare bene il nostro lavoro contro l’avversario di domani per cercare il risultato positivo”.
Su Van Hooijdonk: “La sua storia sulla cessione la conoscete molto bene. Lavora molto bene, si impegna come gli altri, ha le sue caratteristiche, che non sono le stesse di Zirkzee, ma ha aspetti molto interessanti e con il suo lavoro si sta guadagnando spazio. Domani può partecipare…ma non solo. Se quando Zirkzee dovrà rifiatare c’è solo Van Hooijdonk? Dipende dalla partita e dal momento. Oggi stanno bene tutti e due, domani sceglieremo chi deve giocare per aiutare la squadra”.
Chi gioca in porta: “Domani può giocare Skorpuski o Ravaglia. Per Bagnolini non è ancora il momento, ma vedremo come con tutti gli altri. Ci sono delle cose su cui si può migliorare nella gestione senza dimenticare che non giochiamo da soli, ci sono avversari che ci mettono in difficoltà, dei momenti stiamo meglio noi, momenti meglio altri”.
Su Saelemaekers: “Alexis è troppo frenetico? Hai parlato con lui? Ci tiene tanto e vuole dimostrare. Deve stare tranquillo così da dare una mano alla squadra”.
Su Orsolini e Skorupski: “Io non avevo quella qualità davanti alla porta. Orsolini è un grande giocatore davanti alla porta, ma è la cosa che mi preoccupa meno, ne abbiamo parlato. Lukasz può migliorare. Sta facendo bene, ha una concorrenza interessante e questo lo fa crescere, ci sono situazioni per alzare i suo livello”.