Coppa Italia, Samp avanti col brivido. Impresa Cittadella a Lecce
Stasera si sono disputati altri due match validi per i trentaduesimi della Coppa Italia 2022/2023. Di seguito i risultati di Lecce–Cittadella e Sampdoria–Reggina.
⏹ | TRIPLICE FISCHIO
Déjà-vu al “Ferraris”: #Sabiri fa gol, #Audero respinge un calcio di rigore all’ultimo respiro. L’esordio stagionale è ok.#SampReggina 1⃣-0⃣#CoppaItaliaFrecciarossa #FORZADORIA 🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵 pic.twitter.com/p2q2yivw2a
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) August 5, 2022
Coppa Italia, il Cittadella elimina il Lecce, la Samp batte di misura la Reggina
Prima sorpresa della competizione con il Cittadella che avanza ai sedicesimi di finale battendo per 2-3 il Lecce al Via del Mare. Grossa delusione per i giallorossi che escono anzi tempo dalla competizione.
La partita si accende totalmente solo nella ripresa. Il Lecce passa in vantaggio al 61′ grazie a Gabriel Strefezza, Cittadella che pareggia i conti con Raul Asencio al 73′ e che spinge la partita all’extra time.
Nel primo supplementare gli ospiti passano avanti con Mamadou Tonkara al 93′ e allungnao al minuto 100 sempre con Tonkara portandosi sul clamoroso 1-3. Prima della fine del tempo, il Lecce la riapre con Lorenzo Colombo ma non basta. I veneti passano il turno.
Nessuna sorpresa ma tanto rischio per la Sampdoria che vince 1-0 contro la Reggina a Marassi. Per i blucerchiati è decisivo il rigore segnato da Sabiri al 66′ della ripresa. Calabresi che pareggiano nei minuti finali, ma il VAR toglie la rete che avrebbe riaperto il match. Decisivo Audero che al minuto 89 para un rigore a Ciciretti. Samp ai sedicesimi di Coppa Italia.