Coppa Italia, Nico Gonzalez e il gol da record in finale
Non poteva iniziare meglio la finale di Coppa Italia per la Fiorentina che dopo poco più di due minuti si è portata in vantaggio con Nico Gonzalez. La pressione dei viola ha messo in difficoltà l’Inter e, in questo modo, la prima azione offensiva della Fiorentina si è tramutata in gol. Tutto è partito da Bonaventura che ha allargato per Ikoné, il quale ha tagliato l’area con un cross che ha trovato l’argentino pronto a ribadire in rete. Un gol molto veloce, ma non il più rapido nella storia delle finali del torneo.
2:30 – Il gol segnato da Nicolás González dopo 2 minuti e 30 secondi è il terzo più veloce in una finale di #CoppaItalia , dopo quelli di Totti (2007 vs Inter) e di Chimenti (1979 vs Juventus con il Palermo), entrambi arrivati entro il primo minuto. Sprint.#FiorentinaInter
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 24, 2023
Il gol di Nico Gonzalez è nel podio delle finali di Coppa Italia
Come ricorda Opta, il gol di Nico Gonzalez dopo 2 minuti e 30 secondi è il terzo più veloce nell’ultimo atto della Coppa Italia. Meglio di lui hanno fatto Totti con la Roma nel 2007 e Chimenti con il Palermo nel 1979.