Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha espresso grande soddisfazione per la finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 11 maggio, tra Inter e Juventus che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Milan e Fiorentina. Di seguito le dichiarazioni di Malagò sulla finale di Coppa Italia.
“E’ stato definito il derby d’Italia: una sfida che valorizza al meglio la stessa formula della Coppa Italia, che mette in condizione le squadre di vertice di essere avvantaggiate. Gara in contemporanea con gli Internazionali? Da quando si è istituita la finale di Coppa Italia all’Olimpico, la finale è sempre quella settimana. La colpa non è di Lega o degli Internazionali. E’ di coloro che non sono stati capaci di creare nuove strutture negli anni”.
La finalissima di Roma presenta diversi temi: da un lato l’Inter che, dopo aver vinto la Supercoppa, potrebbe centrare il triplete tutto italiano aggiungendo scudetto e Coppa Italia; dall’altra la Juventus che potrebbe riscattare una stagione amara e conseguire un importante traguardo, ovvero vincere almeno un titolo per undici anni consecutivi ed inoltre vendicare la sconfitta proprio in Supercoppa dello scorso gennaio. Tra 20 giorni è attesa la tanto agognata resa dei conti.