Coppa Italia, Lecce eliminato a sorpresa dal Parma: i ducali vincono 4-2

Lecce Parma

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

A sorpresa il Parma elimina dalla Coppa Italia il Lecce di D’Aversa: la sfida si è chiusa ai supplementari con il punteggio di 2-4.

Il mercoledi sera di Coppa Italia ha regalato un risultato piuttosto sorprendente. Il Parma di Fabio Pecchia ha infatti eliminato il Lecce nei sedicesimi di finale della manifestazione, con un 2-4 destinato ad essere ricordato come uno dei punteggi più rocamboleschi e ricchi di colpi di scena dell’intera edizione. Grazie a questo importantissimo successo, i ducali si ritroveranno, in occasione degli ottavi di finale, faccia a faccia con la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Coppa Italia, Lecce-Parma finisce 2-4: i ducali strappano il pass per gli ottavi

La prima fase del match è caratterizzata dal doppio vantaggio del Parma, che riesce brutalmente a mettere il muso avanti grazie alle reti di Sohm e Bonny. Dopo una prima parti di tempo in totale blackout, il Lecce comincia a reagire, e prima della fine del primo tempo riesce ad andare più volte vicino al gol. Nel secondo tempo i salentini dominano per quasi tutto il tempo, riuscendo a raggiungere il pari con le reti di Piccoli e Strefezza e sfiorando addirittura la vittoria. Nei minuti di recupero i ducali trovano il gol del vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione di Pongracic, e chiudono sul 4-2 con Man.