Coppa Italia, le probabili formazioni di Roma-Cremonese
Si giocano un posto in semifinale di Coppa Italia la Roma di José Mourinho e la Cremonese di Davide Ballardini. I giallorossi puntano ad andare più avanti possibile nella competizione ma la Cremo, dopo aver eliminato il Napoli, non vuole porsi limiti e continuare a stupire.
Roma-Cremonese: probabile formazione Roma
Si lascia alle spalle il mercato e le sue insidie la Roma di Mourinho. Per la gara di Coppa Italia lo Special One opterà qualche cambio per far rifiatare chi ha giocato di più. Non verrà avallato un turnover massiccio ma solo qualche piccola rotazione.
Tra i pali tocca ancora a Rui Patricio, davanti a lui Ibanez, Kumbulla e Mancini comporranno il terzetto difensivo con Smalling a riposo. A centrocampo potrebbe toccare a Bove al fianco di Cristante con Celik e Zalewski sulle fasce. In avanti spazio a Belotti supportato da Dybala e da un redivivo Stephan El Shaarawy.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Mancini; Zalewski, Cristante, Bove, Celik; El Shaarawy, Dybala; Belotti.
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Llorente, Camara, Matic, Tahirovic, Pellegrini, Abraham, Solbakken, Volpato.
Probabile formazione Cremonese
Ballardini potrebbe scegliere di mischiare le carte e cambiare diversi interpreti rispetto all’ultima gara di campionato contro l’Inter. In porta ci sarà Carnesecchi con Vasquez, Aiwu e Ferrari in difesa. Ghiglione e Valeri presiederanno le corsie mentre in mezzo agiranno Castagnetti, Pickel e Meité. In avanti potrebbe toccare a Felix Afena-Gyan, ex della gara, e David Okereke.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Ferrari, Aiwu; Ghiglione, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Okereke.
A disposizione: Saro, Sarr, Bianchetti, Gardoni, Milanese, Borghesan, Benassi, Ciofani, Dessers, Tsadjout