Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria (Lapresse) - calcioinpillole.com

Sono state presentate da poco le formazioni ufficiali di Roma e Sampdoria per la sfida di Coppa Italia, con le due squadre che si affronteranno tra pochi minuti.

Tra pochi minuti la Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo per affrontare la Sampdoria nella sfida valida per l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia. Gara che ha un peso particolare per la squadra di Ranieri, che deve cercare di riscattare i risultati deludenti delle ultime prestazioni e tentare di aggiudicarsi il pass di accesso ai quarti di finale.

E’ chiaro che il livello degli avversari è notevolmente inferiore rispetto a quello dei giallorossi e quindi, riuscire a superare i blucerchiati non dovrebbe essere un’impresa difficile.

In attesa di scoprire chi avrà la meglio, andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le formazioni ufficiali delle due squadre, con i giallorossi che faranno affidamento al tridente composto da Soulè, Saelemaekers e Dovbyk per cercare di strappare il pass e qualificarsi così alla fase successiva della Coppa Italia.

Roma-Sampdoria, i titolari di Ranieri

L’allenatore giallorosso sceglie il solito 3-4-2-1, con Ndicka, Celik ed Hermoso a protezione della porta difesa da Svilar. A centrocampo troviamo Paredes e Pisilli in mezzo e Saelemaekers e Angelino sulle corsie esterne. In avanti spazio a Zalewski e Baldanzi, che agiranno alle spalle dell’unica punta Dovbyk. Di seguito la formazione ufficiale della Roma.

ROMA (3-4-2-1): Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers, Paredes, Pisilli, Angelino; Zalewski, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri.

Roma-Sampdoria, i titolari di Semplici

I blucerchiati si schierano con il 4-3-3-, con Vismara tra i pali e con Vieira, Pedrola, Akinsamiro e Borini a formare i 4 di difesa. I tre interni di centrocampo sono Meulensteen, Venuti e Yepes, con Vulikic, Leonardi e Veroli a comporre il tridente offensivo. Di seguito la formazione ufficiale della Sampdoria.

SAMPDORIA (4-3-3): Vismara; Vieira, Pedrola, Akinsanmiro, Borini, Meulensteen, Venuti, Yepes, Vulikic, Leonardi, Veroli. All. Semplici.