Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus: Danilo subito in campo
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus, match valido per la finalissima di Coppa Italia in programma questa sera alle ore 21.00.
Quasi tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per l’ultimo atto della Coppa Italia. Questa sera si sfideranno Atalanta e Juventus nella finale della competizione nazionale, speranzose e motivate entrambe a conquistare il primo trofeo della propria stagione. Gli animi sono caldissimi nella Capitale, per una sfida che si presagisce ricchissima di emozioni e colpi di scena. Pronostici? Qualcosa dice che è avanti l’Atalanta nell’essere favorita alla vittoria finale, ma sappiamo bene quanto la Juventus sappia giocare al massimo delle ambizioni gare secche e prestigiose di questo tipo.
Sia Gian Piero Gasperini che Massimiliano Allegri hanno dovuto fare i conti con qualche assenza per infortunio nel corso di questa settimana. È ormai certo che l’Atalanta dovrà fare a meno di Sead Kolasinac e Emil Holm, e ovviamente di Gianluca Scamacca, squalificato per la finale di stasera. La speranza era di recuperare il primo, Kolasinac, ma non c’è l’ha fatta a smaltire in tempo il problema al flessore della coscia destra. Rientra però Toloi tra i convocati di Gasperini.
Quanto alla Juventus, si era temuto il peggio dopo l’infortunio di Kenan Yildiz, ma il problema alla spalla è rientrato per il talento turco e dunque ci sarà stasera all’Olimpico. Così come Alex Sandro e Danilo, che hanno smaltito i rispettivi guai fisici. Gruppo al completo per mister Allegri dunque, eccetto per l’assenza di Mattia De Sciglio, ancora alle prese con problemi muscolari. Come partiranno Atalanta e Juventus dal primo minuto lo scopriamo subito. Sono state appena diramate le formazioni ufficiali.
Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.