Coppa Italia, la Spal agli ottavi: eliminato il Monza

Spal

(foto Matteo Gribaudi)

La Spal supera 2-0 il Monza al Paolo Mazza di Ferrara nel quarto turno di Coppa Italia. La gara del Mazza si sblocca al minuto 62, quando Brignola imbecca Paloschi che viene steso da Scaglia: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il bomber spallino che spiazza Di Gregorio. Pochi minuti dopo, al 70′, Brignola chiude la pratica qualificazione con un preciso sinistro a giro. È il 2-0 della Spal. La partita si conclude così. Spal agli ottavi: ora i ferraresi affronteranno il Sassuolo.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della Spal, Pasquale Marino: “È stato un primo tempo equilibrato, mentre nel secondo abbiamo sfruttato più spazi. Il Monza ha fatto un’ottima partita, hanno tanta qualità. Sono contento, abbiamo molti ragazzi giovani che sono coscienti della competizione e si fanno trovare sempre pronti. De Zerbi? Già mi ha chiamato, mi aveva detto di passare il turno così da poterci vedere la prossima partita insieme. Sono felice di quello che sta facendo con il Sassuolo”.

Ha commentato la vittoria anche uno dei protagonisti di giornata, Alberto Paloschi: “Una grande partita contro una buona squadra. Dobbiamo continuare così. Sassuolo? Dobbiamo sempre guardare noi stessi. Abbiamo un’ottima squadra e dobbiamo continuare a fare queste prestazioni. Il rigore? Castro mi ha chiesto se ero sicuro di volerlo tirare e gli ho detto di stare tranquillo”.