Dopo una serie infinita di calci di rigore la Sampdoria si guadagna l’accesso agli ottavi di Coppa Italia. Dopo il 2-2 al 120′ contro un Ascoli coriaceo, i blucerchiati ringraziano il loro secondo portiere Nikita Contini, che segna il suo tiro dagli 11 metri e lo para al collega Guarna.
In un primo tempo equilibrato arrivano i due gol dei tempi regolamentari. Ad aprire le marcature è la Sampdoria al 10′. Sabiri recupera palla a centrocampo e serve Valerio Verre che si invola palla al piede per tutta la metà campo e batte Guarna con un mancino in diagonale. L’Ascoli risponde al 33′ con Michele Collocolo, bravo a battere Contini in uscita dopo una progressione dalla difesa di Botteghin.
Nella ripresa non accade praticamente nulla e si va ai supplementari. Nel primo extra time entrambe le squadre sfiorano il gol, prima la Samp con Gabbiadini e poi l’Ascoli con Caligara, mentre nella ripresa Francesco Donati regala il vantaggio agli ospiti al minuto 110. Non è ancora finita perché al 118′ un cross di Augello pesca Ciccio Caputo che di testa fa 2-2. Ai calci di rigore l’eroe è Nikita Contini. Nella serie infinita dove tutti gli effettivi calciano, il portiere segna il suo tiro dagli 11 metri e para quello del collega Guarna, regalando la gioia a Stankovic.